Guarda il video

Cantina Josetta Saffirio

TRADIZIONE - LEGAME AL TERRITORIO

RISPETTO DELL'AMBIENTE

Da due secoli coltiviamo le vigne e raccontiamo il territorio attraverso i nostri vini.
Vendemmia dopo vendemmia, affondiamo le nostre radici nella grandiosa terra di Langa.

Lavoriamo i vigneti  con rispetto per la terra e la responsabilità di lasciare ai nostri figli la preziosa eredità di una terra generosa, che dona vini di squisita eleganza ed eccezionale longevità, famosi in tutto il mondo.

“Essere contadino significa vivere la grande responsabilità della terra che abbiamo ereditato e che lasceremo ai nostri figli”
Sara Vezza

I nostri vigneti a

Monforte d’Alba

Josetta-Saffirio-location

Coltiviamo i vigneti a Monforte d’Alba da oltre due secoli e cinque generazioni, cercando di esprimere il territorio attraverso i nostri vini. Vendemmia dopo vendemmia, a ondiamo le nostre radici in questa terra di Langa. Produciamo vino con il desiderio di lasciare ai nostri gli la preziosa eredità di una terra generosa che regala vini di eccezionale eleganza e longevità, famosa in tutto il mondo.

metodo di coltivazione

La BIODINAMICA

D’altra parte, denunciamo con legittima indignazione e avversione gli uomini che sono così sedotti  e demoralizzati dalle attrattive  del piacere del momento, così accecati dal desiderio, che non sono in grado di prevedere la sofferenza e la difficoltà che è probabile che derivino; e equivalente biasimo riguarda coloro che falliscono nel loro compito a causa della debolezza della volontà, che equivale a dire a causa del ritirarsi from dalla fatica e dal dolore. Questi casi sono perfettamente semplici e facili da distinguere. In un’ora libera, quando la nostra facoltà di scelta è incondizionata e quando nulla ci impedisce di essere in grado di  fare ciò che ci piace di più, ogni piacere deve essere benvenuto e ogni sofferenza deve essere evitata.

Scopri la meravigliosa terra di Langa

Prenota una visita alle cantine e alle nostre splendide vigne